Sviluppo economico e dialogo sinergico per il futuro del Lazio
Nella mattinata odierna, Confcommercio Lazio ha incontrato la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione della Regione Lazio, Roberta Angelilli. Tanti e tutti di spessore i temi affrontati nel dialogo dal presidente Giovanni Acampora. Un’occasione importante per tracciare la rotta degli imminenti lavori della giunta regionale, cui Confcommercio Lazio offre la massima collaborazione e ogni supporto sinergico possibile, e altresì un modo per augurare alla neo eletta vice presidente e assessore una legislatura fruttuosa per l’intero territorio.
“Commercio, reti d’impresa e tutela dei centri storici, valorizzazione dei sistemi economici urbani, Centri di Assistenza Tecnica (C.A.T.) sono tra temi discussi con la neo vicepresidente Angelilli che ringrazio personalmente per l’accoglienza e la disponibilità. – Ha affermato il presidente Acampora al termine dell’incontro -. Abbiamo quindi manifestato l’urgenza di provvedere ad una semplificazione delle procedure per favorire lo sviluppo delle imprese regionali e per la crescita dell’economia dei territori, sburocratizzando quanto più possibile gli iter amministrativi. I mesi di lavoro che aspettano chi è al governo del Lazio saranno una corsa al rinnovamento e alla ricerca di soluzioni pragmatiche alle istanze territoriali, per venire incontro alle esigenze di quegli imprenditori e di quei commercianti chiamati a fronteggiare la crisi e le nuove abitudini della rete commerciale. Sgravio fiscale, concreto sostegno alle realtà economiche, internazionalizzazione, assistenza tecnica alle imprese sono incombenze che l’assessore Angelilli ha dimostrato di conoscere e comprendere – ha concluso Acampora -. Evidenziati gli obiettivi e le finalità delle azioni da mettere in piedi per salvaguardare le attività economiche e implementarne la prosperità, si rende necessario organizzare una linea strategica da attuare nel breve termine. A tal proposito, rinnovo la completa disponibilità della nostra Associazione in questo percorso di concerto con le istituzioni”.
Il confronto si è quindi concluso con l’esplicita volontà degli attori di lavorare fianco a fianco, in un’ottica di cooperazione costante per lo sviluppo economico e la riqualificazione del Lazio.
Commenta per primo